Ravenna si arrende a una reggiana troppo forte

Gen 28, 2025 | news

Nella prima trasferta del campionato, la Ravenna Pallanuoto si arrende alla Reggiana Nuoto dopo un match scoppiettante terminato 17 a 10.

“ Sapevamo sarebbe stata una gara difficile – dice il mister Cukic – ma fino a fine terzo tempo siamo rimasti in partita, cedendo poi alla stanchezza nella quarta frazione di gioco”

La partita parte subito con un botta e risposta fra i due top scorer di giornata Roldan e Ciccone e dopo appena un minuto di gioco si è già sull’1-1 poi si prosegue con l’allungo dei padroni di casa che chiudono il primo tempo avanti 3-1, non senza rimpianti avendo fallito un rigore che poteva ridurre le distanze a 2 minuti dal termine.

La seconda frazione si riapre con i Bizantini che tornano sul 3-2 con Agatensi a cui risponde Curti che ripristina le distanze dopo appena 20 secondi poi la partita prosegue con i gol di Catalano, Ciccone e Cimatti che portano al cambio campo sul punteggio di 8-5 per gli Emiliani.

Nel terzo tempo, l’unico a vantaggio della formazione guidata da Cukic, Ravenna riduce il distacco portandosi sul 10-8 grazie nuovamente alle reti segnate da Cimatti, Ciccone e infine da Catalano da posizione centroboa riaccendendo le speranze di un possibile recupero, ma nel quarto tempo gli avversari diventano infallibili al tiro e con un parziale di 7-2 spengono ogni velleità di rimonta condannando il Ravenna a rimanere ancora ferma a 0 punti in compagnia della President Bologna.

Il prossimo incontro, che si terrà sabato 1 febbraio, vedrà i Romagnoli sempre in trasferta, questa volta in terra toscana, ospiti della Azzurra Nuoto Prato.

Reggiana Nuoto 17 – Ravenna Pallanuoto 10

(3-1, 5-4, 2-3, 7-2)

Reggiana Nuoto:

Sirianni, Ferrari, Strolin (1), Roldan (4), Lepore (3), Croci (2), Curti (2), Bartoli, Bussei (2), Boccedi, Magnani (2), Algeri (1), Falanga, Borrelli

Ravenna Pallanuoto:

Natalino, Cimatti (2), Amore, Falduto, Catalano (2), Gjojdeshi, Bandini, Valentini, Ciccone (4), Biagetti (1), Siboni, Agatensi (1), Monteleone, Renzi

Nella foto Luca Cimatti al tiro, per lui 2 gol in questo incontro