Definito il calendario 2023

Gen 18, 2023 | news

Ravenna inserita nel girone 3, Romagna – Marche

la federazione italiana nuoto ha reso noto il calendario del campionato di serie C.

La formazione giallorossa guidata da Vladimir Cukic è stata inserita nel girone 3 Romagna Marche composto dalle seguenti squadre:

Ravenna Pallanuoto

US Persicetana

Rari Nantes Bologna

Rari Nantes Romagna

San Severino Marche

Team Moie

Polisportiva Pian del Bruscolo

Pallanuoto Tolentino

Fermo Nuoto e Pallanuoto

Jesina Pallanuoto

I giallorossi affrontano la nuova stagione sempre sotto la guida del tecnico Vladimir Cukic, alla sua quinta stagione a Ravenna.

Il tecnico serbo quest’anno avrà a disposizione una formazione rinnovata anche grazie alla collaborazione avviata con il Nuoto Club 2000 Faenza.

Il presidente Cesare Bagnari: “Quest’anno si è finalmente concretizzata la collaborazione fra la nostra società e la realtà di Faenza. Il progetto è partito qualche tempo fa ma purtroppo la pandemia ha rallentato tutto lo sviluppo previsto. Stiamo condividendo la pianificazione di tutta l’attività, in particolare quella giovanile, e svolgiamo regolarmente allenamenti congiunti sotto la supervisione di Vladimir Cukic che, ancora una volta, si sta dimostrando un tecnico veramente molto preparato. Ci aspettiamo buoni risultati da questa sinergia già nel corso della stagione sportiva che sta per iniziare.”

La rosa che affronterà il campionato di serie C è formata anche quest’anno da ragazzi giovanissimi tutti provenienti dai vivai ravennate e faentino.

Matteo Gentile 1999 portiere

Mattia Valentini 2000 centroboa

Dario Merlo 2005 centro vasca

Dario Baroncelli 1995 attaccante

Edoardo Giulianini 2005 difensore

Sasha Bandini 1998 difensore

Mattia Catalano 1996 centroboa

Luca Ciccone 1998 attaccante

Samuele Tirelli 1999 centro vasca

Matteo Aldini 2004 difensore

Giorgio Allegri 1998 difensore

Luca Cimatti 2003 centrovasca

Jacopo Agatensi 2006 attaccante

Tommaso Bartocci 2006 attaccante

Francesco Amore 2006 Difensore

Nicola Caputi 2006 centrovasca

Mattia Moschini 2001 attaccante

Andrea Delli Carri 1989 portiere

Il tecnico Vladimir Cukic: “Anche quest’anno siamo stati inseriti nel girone marchigiano, un girone difficile con squadre molto fisiche e piscine piuttosto piccole nelle quali è difficile giocare e trovare i giusti riferimenti. Tra l’altro, la nostra preparazione purtroppo si è interrotta per le vacanze natalizie perché l’impianto di Ravenna è rimasto chiuso per quasi tre settimane ma siamo comunque ottimisti per l’avvio di stagione. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati della scorsa stagione e far crescere ancora i nostri giovani.”

Il calendario prevede le prime due partite della stagione in trasferta, a cominciare da sabato 21 gennaio quando i giallorossi affronteranno, alle ore 20.30, il Blu Gallery Team San Severino Marche, per poi far visita a sabato 28 gennaio alla Rari Nantes Romagna, formazione forlivese alla prima apparizione nel campionato di serie C.

L’esordio casalingo è previsto il 4 febbraio alle ore 18.30 alla Gambi contro la US Persicetana dell’ex William Salomoni.

Nella foto: la formazione che affronterà il campionato di serie C