Ravenna sconfitta di misura contro Forlì

Gen 30, 2023 | news

Avanti 4-1, i giallorossi non riescono a conservare il vantaggio

La Rari Nantes Romagna, alla prima esperienza nel campionato di serie C, fa bottino pieno contro la formazione ravennate al termine di una gara che sembrava saldamente in mano ai giallorossi.

I ragazzi di Forlí, guidato dagli ex Luca Gennari in panchina e Diego Sesena e Federico Patti in acqua, hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale e hanno chiuso l’incontro a 10 secondi dalla fine con un gol in superiorità numerica proprio di Federico Patti.

Il tecnico dei ravennati, Cukic: “Siamo partiti bene, facendo quello che avevamo preparato in settimana, ma poi non siamo riusciti a tenere alto il ritmo di gioco e siamo diventati molto evanescenti in attacco. Loro sono stati bravi a non mollare e a rientrare in partita, sfruttando tutte le nostre incertezze”.

Ravennati in vantaggio nel primo quarto, grazie ai gol di Ciccone e Baroncelli, che vanno a segno dalla distanza.

Nel secondo quarto, Mattia Catalano, ben servito dallo stesso Ciccone, allunga, in superiorità numerica, per i giallorossi.

Nella seconda parte di gara i ragazzi di Cukic progressivamente perdono ritmo e disciplina in attacco e concedono ai padroni di casa di recuperare anche a causa della serata non particolarmente ispirata di capitan Gentile fra i pali giallorossi.

La partita è molto tirata e vola anche qualche colpo di troppo (da segnalare la frattura del setto nasale per il giallorosso Luca Cimatti, a seguito di una scorrettezza evidente purtroppo non rilevata dal direttore di gara) e si arriva ad un minuto dalla fine sul punteggio di 6-6 (in gol per i ravennati ancora Ciccone e Catalano ed infine Matteo Aldini).

Con palla in mano, dopo il time out chiesto dal tecnico Cukic, i giallorossi non riescono a gestire la situazione in attacco, perdono la palla e subiscono l’espulsione temporanea che consente ai padroni di casa di andare a segno a 10 secondi dalla fine per chiudere vittoriosamente sul 7-6.

Ancora Cukic: “Noi siamo ancora una squadra molto giovane che deve crescere, ma oggi era partita da vincere, contro un avversario che, pur avendo fra le proprie fila giocatori di grande spessore, era alla nostra portata. Ora torniamo al lavoro per preparare il prossimo incontro che sarà il nostro esordio casalingo”.

Sabato 4 febbraio infatti i giallorossi affronteranno, fra le mura amiche della Gambi, la US Persicetana, guidata dal non dimenticato ex William Salomoni.

Fischio di iniziò alle 18.30.

Nella foto: Matteo Gentile, una prestazione non al meglio contro Forlì